tennis, wimbledon, antepost, vincente, scommesse, pronostici, atp, grand slam
EURO 2008 - ITALIA - FRANCIA - ULTIME - CASSANO C' E', PIRLO PURE...Precedente
BASKET NBA - THE FINALS - Gara-6 - ANELLO O COLPACCIO ?Prossimo
Breaking News
  • Calcio Extra: i pronostici del 1° GiugnoSCOMMESSA AGEVOLE: CSD Rangers - Universidad de Conception Under 2,5 (1.69) CILE Palestino - Colo Colo gol (1.50) CILE Sligo Rovers - Shamrock  Rovers No Gol (1.72) IRL FH Hafnarfjordur - Vikingur 1 (1.26) [...]
  • Tennis, Open di Francia: i pronostici del 1° GiugnoErnests Gulbis - Roger Federer 2 (1.40) Jo Wilfried Tsonga - Novak Djokovic 2 (1.10) Milos Raonic - Marcel Granollers 1 (1.20) Garbine Muguruza - Pauline Permentier 1 (1.20) Ajla Tomljanovic - Carla Suarez [...]
  • Tennis, Open di Francia: i pronostici del 30 MaggioDaniela Hantuchova - Angelique Kerber 2 (1.25) Spears/Peya - Melzer/Melzer 1 (1.55) Coin/Mahut - Hradecka/Fyrstenberg 2 (1.40) Shvedova/Soares - Dellacqua/Murray 1 (1.60) Lim/Chardy - Johansson/Mannarino 1 (1.50) Chan/Mirniy - Mledenovic/Nestor 2 (1.40) Medina Guarrigues/Marrero - Cornet/Eysseric [...]

Azzeccare i pronostici è la nostra specialità

ANTEPOST-VINCENTE WIMBLEDON

Articolo   0 Commenti
Line Spacing+- AGrandezza testo+- Stampa articolo
ANTEPOST-VINCENTE WIMBLEDON

wimbledon.jpgManca poco meno di una settimana all’inizio del più prestigioso torneo di tennis del mondo. Stiamo parlando di Wimbledon. Quello che negli ultimi cinque anni è stato il regno di Sua Maestà Roger Federer, intensionato a tenere lo scettro ancora a lungo sull’ erba londinese. E allora come negli ultimi anni sarà una lotta per spodestare Roger. Tutti contro uno, 127 contro 1, per dare spazio ai numeri!

E allora su chi puntare???Dire Federer sarebbe sin troppo scontato, inoltre la quota bassissima (1.90-2.00), secondo noi non va nemmeno presa in considerazione. E’ vero, si tratta pur sempre di Federer, ma in un torneo dove per arrivare al titolo bisogna vincere ben sette partite 3 set su 5 e bisogna essere al massimo per due settimane, tutto può succedere. Perciò crediamo sia meglio investire di meno, rischiando di più, ma non finire per fare la fine dei polli a causa di una partita storta del maestro Roger, o a causa di una giornata in cui si è beccato l’influenza!

Scartato Roger allora possiamo scegliere tra 127 outsider, alcuni dei quali non sono da considerarsi tali. E allora ecco che vengono fuori i soliti nomi: Nadal, Djokovic, Roddick…

Per quanto riguarda i tre appena citati, Nadal e Roddick hanno a Wimbledon due finali all’attivo. Entrambi due volte sconfitti da Federer, mentre il giovane Djokovic, l’anno scorso si arrese in finale proprio a Rafa Nadal. Se dovessimo scegliere tra uno dei tre, diremmo sicuramente Nadal, campione del Queens, vittorioso in finale proprio su Novak Djokovic. Lo spagnolo è in stato di grazia, l’anno scorso mise in serie difficoltà Federer in finale, dove cedette solo al quinto set. E’ lui il vero “spauracchio”. Rafa ha una forza fisica è mentale tale che nemmeno l’ erba può fermarlo. Gioca a Wimbledon come se fosse al Roland Garros e siamo sicuri che prima o poi vincerà anche quì. Sarà questo l’anno buono? I bookmakers vedono Rafa come secondo favorito e con una quota così (3.75) va preso.

Roddick non sembra poter impensierire gli altri, tralaltro arrivando da un infortunio alla spalla che l’ho ha tenuto fermo un bel pò.

E se volessimo puntare su una vera sorpresa? Beh allora avremmo l’imbarazzo della scelta, visto l’ampio numero di ottimi giocatori, presi poco in considerazione, a causa del dominio di Federer. Murray, Ancic, Nalbandian, Berdych, Gasquet e Tsonga. Tra questi secondo noi potrebbe uscire la sorpresa di questo Wimbledon. Particolare attenzione però a nostro giudizio va data ai due francesini che sull’ erba si esprimono divinamente. Gasquet ha già vinto due tornei sull’erba in carriera e l’hanno scorso perse in semifinale con Federer dopo uno splendido quarto vinto con Roddick. La sua quota è invitante (75.00). Può farcela! Tsonga ha già dimostrato in Australia di poter andare avanti nei tornei dello slam, unica incognita un infortunio che l’ha tenuto un pò a riposo, ma siamo certi che l’erba di Wimbledon lo rigenererà. Anche nel suo caso la quota è davvero conveniente (65.00).

Articolo   0 Commenti

ANTEPOST

Ai nastri di partenza l’ATP World Tour Finals

Ai nastri di partenza l’ATP World Tour Finals   0

Tutto pronto per l'avvio del Barclays ATP World tour Finals, il master di fine stagione riservato ai migliori otto atleti della stagione. Si sono aggregati per ultimi in ordine cronologico [...]