CALCIO – CHAMPIONS LEAGUE – TORNA LO SPETTACOLO DELLE REGINE D’EUROPA
CALCIO - CHAMPIONS LEAGUE - LE MULTIPLE DELLA PRIMA GIORNATAPrecedente
CALCIO - LE MULTIPLE DEL GIORNOProssimo
Breaking News
  • Calcio Extra: i pronostici del 1° GiugnoSCOMMESSA AGEVOLE: CSD Rangers - Universidad de Conception Under 2,5 (1.69) CILE Palestino - Colo Colo gol (1.50) CILE Sligo Rovers - Shamrock  Rovers No Gol (1.72) IRL FH Hafnarfjordur - Vikingur 1 (1.26) [...]
  • Tennis, Open di Francia: i pronostici del 1° GiugnoErnests Gulbis - Roger Federer 2 (1.40) Jo Wilfried Tsonga - Novak Djokovic 2 (1.10) Milos Raonic - Marcel Granollers 1 (1.20) Garbine Muguruza - Pauline Permentier 1 (1.20) Ajla Tomljanovic - Carla Suarez [...]
  • Tennis, Open di Francia: i pronostici del 30 MaggioDaniela Hantuchova - Angelique Kerber 2 (1.25) Spears/Peya - Melzer/Melzer 1 (1.55) Coin/Mahut - Hradecka/Fyrstenberg 2 (1.40) Shvedova/Soares - Dellacqua/Murray 1 (1.60) Lim/Chardy - Johansson/Mannarino 1 (1.50) Chan/Mirniy - Mledenovic/Nestor 2 (1.40) Medina Guarrigues/Marrero - Cornet/Eysseric [...]

Azzeccare i pronostici è la nostra specialità

CALCIO – CHAMPIONS LEAGUE – TORNA LO SPETTACOLO DELLE REGINE D’EUROPA

Articolo   0 Commenti
Line Spacing+- AGrandezza testo+- Stampa articolo
CALCIO – CHAMPIONS LEAGUE – TORNA LO SPETTACOLO DELLE REGINE D’EUROPA

the-championsss.jpgC’eravamo lasciati con la notte uggiosa di Mosca che aveva visto trionfare lo United di Alex Ferguson e C.Ronaldo dopo che John Terry, pilastro difensivo del Chelsea, aveva fallito il match-point dal dischetto causa scivolone imprevedibile e fatalmente decisivo. Quasi quattro mesi dopo si rialza il sipario per la competizione europea più prestigiosa del calcio moderno, con le inglesi sempre favorite per la vittoria finale ( a Roma ) nel 2009. Le italiane, Inter di Mourinho in testa, sono comunque decise a riprendersi lo scettro, soprattutto in considerazione dell’atto finale che si disputerà nella capitale il prossimo Maggio.

Questo martedi della 1a giornata propone tra le sfide più interessanti l’esordio dell’Inter ad Atene contro il Panathinaikos. Memore del doppio ko all’esordio in Champions negli ultimi due anni ( Lisbona nel 2006, Fenerbahce nel 2007 ) gli uomini di Josè Mourinho vorranno sicuramente invertire questo trend negativo e l’impresa sembra possibile. Rientra Cordoba, Vieria guida il centrocampo, Ibra-Mancini-Quaresma dovrebbe rappresentare il trio d’attacco, Adriano permettendo. I verdi di Grecia puntano sul calore degli 80mila sugli spalti e sull’esperienza di Gilberto Silva in mezzo al campo. Ex della partita capitan Karagounis. Per noi 2 (1.95) e Under (1.65).

L’altra italiana impegnata quest’oggi è la Roma di Spalletti contro la cenerentola Cluj campione di Romania lo scorso anno. I giallorossi attraversano un momento non proprio esaltante segnato dalla sconfitta in campionato ad opera del Palermo. Spalletti però potrebbe ritrovare capitan Totti sin dall’inizio a meno che il ginocchio operato ad Aprile non continui a prolungare i tempi d’attesa del pupone romano. Dubbio De Rossi, sicuro Aquilani, anche Mexes dovrebbe rientrare tra i titolari di una gara che la Roma non può permettersi di sbagliare, sorprese permettendo. Per noi 1 (1.22) anche hand (1.56) con Over (1.40) possibile.

A completare i gironi delle due italiane Chelsea – Bordeaux e Werder – Anorthosis. I vicecampioni guidati da Felipao Scolari ospitano a Stamford Bridge i francesi 2ndi nella scorsa Ligue1 e diretti in campo dall’ex gloria Laurent Blanc. I primi 3 punti dovrebbero arrivare senza difficoltà nonostante la grave perdita di Essien in mezzo al campo ( sabato a Manchester non se ne accorto nessuno…) con Drogba recuperato a pieno e un Deco in più in mezzo al campo. Cavenaghi e l’ex milanista Gourcuff cercheranno la difficile impresa di raccogliere almeno 1 punto ma per noi è 1 (1.30) con l’Under (1.80) in evidenza. Anche il 2 – 0 (6.00) ci piace. Per quanto riguarda Werder – Anorthosis noi pensiamo che non dovrebbe esserci storia, la squadra cipriota ha già fatto un’impresa qualificandosi per la fase a gironi ma il sogno sembra destinato a fermarsi qui. Per noi Over (1.30) e 1h (1.56).

Nel gruppo C il Barcelona favorito per il primato nel girone ospita lo Sporting Lisbona per una sfida che potrebbe nascondere insidie poco piacevoli per gli uomini di Pep Guardiola che stanno stentando in quest’inizio di stagione. Messi, Henry e Bojan guideranno i blaugrana nell’esordio al Camp Nou ma Joao Moutinho e compagnia lotteranno per ben figurare davanti alle centinaia di spettatori che affolleranno lo stadio. Per noi xh (3.65) ed Over (1.58). Basilea e Shakhtar sono le avversarie dell’altro match del raggruppamento a si affrontano nella splendida cornice del St. Jakob’s Park. Al ritorno nella Champions gli svizzeri potrebbero rappresentare una delle rivelazioni potendo contare su una squadra miscelata di giovani e veterani, Derdiyok e Chipperfield in testa. Sempre temibili gli uomini di Lucescu che però lontano dall’Ucraina stentano sempre. Per noi 1x (1.35) con l’1 (2.35) da poter rischiare.

Forse il gruppo più equilibrato quello D con il Liverpool favorita d’obbligo e Atletico Madrid ritorno illustre. I Reds vanno al Velodrome di Marsiglia per un remake della sfida che lo scorso anno regalò ai reds ( grazie ad un 4 a 0 schiacciante ) la qualificazione per i quarti. Ritornano a pieno regime le stelle Gerrard e Torres per gli attuali capolisti della Premier galvanizzati dalla vittoria di sabato ai danni del Manchester Utd. Di contro il Marsiglia di Gerets tenteranno di sfruttare il turno casalingo, ma l’innesto di Ben Arfa non colma il vuoto lasciato dalle partenze di Nasri e dell’ariete Cissè. Per noi x2 (1.35) con il 2 (2.40) da considerare. Psv – Atletico Madrid è una gara difficile da inquadrare con i padroni di casa in fase sperimentale dopo le partenze di Farfan e Afellay. I Colchoneros potrebbero far valere il maggior tasso tecnico, con Aguero e Forlan punte di diamante di un team dalle grandi potenzialità. Per noi x2 (1.44) e Goal (1.79), col 2 (2.67) macchia della giornata.

Articolo   0 Commenti

CALCIO-COPPE EUROPEE

Centrata la singola AIK – Dnipro!

Centrata la singola AIK – Dnipro!   0

Centrata la singola europea di ieri: grazie alla vittoria del Dnipro per 3-2 sul campo dell'Aik Stoccolma sono stati centrati entrambi i risultati proposti per la giocata singola: il 2, quotato [...]