CALCIO – Kakà, oggi l’annuncio del Real Madrid
TENNIS - MULTIPLE DEL GIORNOPrecedente
CALCIO - CHAMPIONS LEAGUE - DOPO IL TRIONFO DEL BARCA TANTE LE NOVITA': FIORENTINA IN CAMPO DAI 'PLAYOFF'...Prossimo
Breaking News
  • Calcio Extra: i pronostici del 1° GiugnoSCOMMESSA AGEVOLE: CSD Rangers - Universidad de Conception Under 2,5 (1.69) CILE Palestino - Colo Colo gol (1.50) CILE Sligo Rovers - Shamrock  Rovers No Gol (1.72) IRL FH Hafnarfjordur - Vikingur 1 (1.26) [...]
  • Tennis, Open di Francia: i pronostici del 1° GiugnoErnests Gulbis - Roger Federer 2 (1.40) Jo Wilfried Tsonga - Novak Djokovic 2 (1.10) Milos Raonic - Marcel Granollers 1 (1.20) Garbine Muguruza - Pauline Permentier 1 (1.20) Ajla Tomljanovic - Carla Suarez [...]
  • Tennis, Open di Francia: i pronostici del 30 MaggioDaniela Hantuchova - Angelique Kerber 2 (1.25) Spears/Peya - Melzer/Melzer 1 (1.55) Coin/Mahut - Hradecka/Fyrstenberg 2 (1.40) Shvedova/Soares - Dellacqua/Murray 1 (1.60) Lim/Chardy - Johansson/Mannarino 1 (1.50) Chan/Mirniy - Mledenovic/Nestor 2 (1.40) Medina Guarrigues/Marrero - Cornet/Eysseric [...]

Azzeccare i pronostici è la nostra specialità

CALCIO – Kakà, oggi l’annuncio del Real Madrid

Articolo   0 Commenti
Line Spacing+- AGrandezza testo+- Stampa articolo

Il giorno è oggi e l’annuncio, per questioni di fuso con il Brasile, dovrebbe arrivare a mezzanotte. Questione di ore, quindi, poi si saprà quello che si sa da una settimana e Kakà, Milan e Real ufficializzeranno un accordo firmato da tempo. A meno di colpi di scena che non arriveranno, Ricky chiuderà da Recife, dove di trova con la Seleçao, il suo capitolo milanista. Il Real, intanto, gli ha già fatto sostenere le visite mediche.

SEGUI LA GIORNATA CON NOI IN TEMPO REALE

LA FEDERAZIONE BRASILIANA “UFFICIALIZZA” KAKA’ AL REAL
In attesa dei comunicati di Milan e Real Madrid, ci pensa la CBF, la federazione calcistica brasiliana, a ufficializzare il passaggio di Ricardo Kakà al Real Madrid. In una nota pubblicata sul sito ufficiale alle 12.12 brasiliane (le 17.12 italiane), la CBF spiega che Kakà, su richiesta del giocatore stesso e del Real Madrid, è stato autorizzato a lasciare per un giorno il ritiro della Nazionale e svolgere gli esami e le visite mediche nelle cliniche di Recife. Ricky, conferma la CBF, è stato accompagnato dal medico della Seleçao, Jose Runco

SUPERATE LE VISITE MEDICHE
Secondo Marca, Kakà avrebbe superato le visite mediche effettuate presse la Clinica Ipork e la Clinica Esperanza, entrambe a Recife, accompagnato dal responsabile medico del Real Madrid, Juan Carlos Hernández.
L’ANNUNCIO A MEZZANOTTE
E’ ormai solo questione di ore per l’ufficialità del trasferimento di Kakà al Real Madrid: l’annuncio del club spagnolo, infatti, è previsto per mezzanotte. Intanto, sono state smentite le indiscrezioni che volevano Berlusconi a colloquio con Galliani per definire gli ultimi dettagli. Il presidente del Consiglio si è dovuto intrattenere per impegni di lavoro e l’ad rossonero si è fermato in sede.

BILD: PER IL MILAN C’E’ DZEKO
Secondo quanto riportato dal giornale tedesco Bild, è in programma un imminente incontro tra la dirigenza del Wolfsburg e il Milan per discutere del passaggio in rossonero del 23enne attaccante Edin Dzeko. Il bomber di origine bosniaca, grande protagonista dell’ultima stagione in Bundesliga dove ha trascinato il Wolfsburg al titolo, ha il contratto in scadenza nel 2011 ma il Milan potrebbe strapparlo ai campioni di Germania per una cifra di 30 milioni di euro.
VISITE MEDICHE IN CORSO
Kakà starebbe già effettuando le visite mediche per il Real Madrid. Lo afferma l’edizione online del quotidiano brasiliano Globo Esporte. Questa mattina Kakà sarebbe stato esaminato da Juan Carlos Hernandez, capo dello staff medico delle merengues, e Josè Luis Runco della Seleçao: esami cardiologici nella Clinica Memorial Sao Josè, e ortopedici nella Clinica Ipork. L’ufficialità del passaggio dal Milan al Real dovrebbe arrivare in serata.
VERTICE AD ARCORE TRA BERLUSCONI E GALLIANI
E’ in corso ad Arcore l’annunciato vertice di mercato su Kakà (ma non solo) tra Silvio Berlusconi e Adriano Galliani. Il tutto mentre il brasiliano sta completando a Recife le visite mediche sotto l’attenzione del medico del Real Madrid. L’annuncio del trasferimento di Kakà al Real sembra davvero imminente.

MARCA: PRESENTAZIONE IL 30 GIUGNO
Il quotidiano sportivo madrileno, tradizionalmente molto vicino al Real, indica nel 30 giugno la data in cui Kakà sarà faraonicamente presentato a stampa e pubblico del Real Madrid. La federazione brasiliana non ha infatti consentito a Ricky di svincolarsi un paio di giorni prima dell’inizio della Confederations Cup e, conseguentemente, si è dovuto attendere il termine della competizione sudafricana.

KAKA’ AL REAL: MEDIA BRASILIANI ENTUSIASTI
Kakà al Real Madrid: un passaggio obbligato, secondo molti media brasiliani, in una carriera da grande del calcio. Lance spiega che “la torcida ha un richiamo speciale per il Real Madrid e che la presenza di Kakà la farà sentire più ‘bianca’ che mai”. Sport Tv, addirittura, ritiene che al Real Madrid “Kakà tornerà a essere il migliore giocatore del mondo”, parere in qualche maniera condivisa da Thiago Dias, firma di Globoesporte: “Il Real è famoso in Brasile per essere il club dei galacticos, Ronaldo, Zidane, Beckham. Con Kakà tornerà l’epoca di Ronaldo. Il Milan non ha niente a che vedere col Madrid, Kakà potrà esprimere tutto il suo calcio in questa grande squadra”.

IN BRASILE ANCHE UN AVVOCATO DEL REAL
C’è anche un legale del Real Madrid a Recife, dove un medico del club Blanco ha effettuato i primi rilievi medici su Kakà. La presenza dell’avvocato è legata a una firma immediata del contratto che legherà il brasiliano ai merengues per i prossimi cinque anni non appena ricevuto l’ok medico. José Runco, responsabile medico della Nazionale brasiliana, era presente durante le visite effettuate sul milanista e ha confermato che tutto è andato per il meglio.

BERLUSCONI: “RONALDINHO SARA’ PROTAGONISTA”
“Dipendesse solo da me lo terrei”. Queste le parole di Silvio Berlusconi al Corriere dello Sport in riferimento a Kaka’, in partenza per Madrid alla corte del Real. Il presidente rossonero preferisce soffermarsi sulla squadra del futuro: “Il Milan di Leonardo? Sara’ sicuramente una squadra offensiva che non giocherà più con i traversoni, con i palloni alti, ma dovra’ gestire con tecnica, rapiditàe passaggi brevi tutte le azioni dove sicuramente sarà protagonista del gioco Ronaldinho. E’ mancato proprio lui in determinate partite. Ancelotti non riusciva più a gestire le partite in cui la squadra si è trovata in vantaggio. Troppe volte ci siamo fatti recuperare, non sapendo infliggere il colpo del ko ai nostri avversari. Tutti mi parlano bene di Thiago Silva che sembra proprio destinato na diventare l’erede di Maldini. E’ già’ una garanzia, stiamo lavorando bene. Sono certo che questa squadra saprà di nuovo divertire”.

I QUOTIDIANI STRANIERI
As (Spagna): “Kakà, comprato”: il dottor Juan Carlo Hernandez è volato in Brasile per realizzare le visite mediche e chiudere l’acquisto del trequartista brasiliano

Marca (Spagna): “Kakà ha sostenuto le visite mediche”

El Mundo Deportivo (Spagna): “Kakà, visite mediche in Brasile”

Sport (Spagna): “Berlusconi annuncerà oggi la cessione di Kakà”: il brasiliano firmerà per cinque anni

Telegraph (Inghilterra): “Il Real pronto a confermare l’acquisto record di Kakà”

Daily Mail (Inghilterra): “L’eroe brasiliano Kakà pronto a firmare per il Real”

France Football (Francia): “Kakà, un piede al Real”

LA RASSEGNA STAMPA
Gazzetta dello Sport: “Kakà si sente Real. Berlusconi all’uscita dal seggio elettorale ha riaperto uno spiraglio: nulla è ancora deciso. Ma ieri un medico del Madrid ha sottoposto Ricky alle visite mediche”; “Kakà dà l’addio: Del futuro parlerò presto”; “Berlusconi: se dipendesse da me resterebbe”; “Berlusconi ora vuole Ronaldinho al comando”; “Oggi nasce il Milan del futuro: Seedorf c’è”

Corriere dello Sport: “Berlusconi: punto su Ronaldinho. Trascinerà il Milan”; “Obiettivo Dzeko, il Milan ci prova”

Tuttosport: “Kakà, visite Real. Adebayor: Milan”; “Finisce la commedia: oggi Kakà è del Real. Attesi l’annuncio del Milan e una conferenza stampa di Ricky”; “La rivelazione di Nasri: Adebayor al Milan”

La Repubblica: “Kakà e la nuova avventura: sono triste, ma il Real è il Real”; “Berlusconi insiste: nulla è deciso. Ma un medico dei blancos vola in Brasile per le visite mediche di Kakà”

La Stampa: “Kakà e Ibra, i soldi son desideri” di Roberto Beccantini

 

Fonte: Sportmediaset.it

Articolo   0 Commenti

CALCIO MERCATO

Inter: si riparte da Ranieri per il dopo Gasp.

Inter: si riparte da Ranieri per il dopo Gasp.   0

Dopo l'esonero di Gasperini, l'ex allenatore di Juventus e Roma ha messo la propria firma su un contratto biennale. Con lui arrivano i suoi quattro collaboratori: Capanna (preparatore atletico), Pellizzaro [...]