CALCIO – PILLOLE DI CALCIO MERCATO
CALCIO - Pirlo-Chelsea, la palla passa al MilanPrecedente
TENNIS-MULTIPLA DEL GIORNOProssimo
Breaking News
  • Calcio Extra: i pronostici del 1° GiugnoSCOMMESSA AGEVOLE: CSD Rangers - Universidad de Conception Under 2,5 (1.69) CILE Palestino - Colo Colo gol (1.50) CILE Sligo Rovers - Shamrock  Rovers No Gol (1.72) IRL FH Hafnarfjordur - Vikingur 1 (1.26) [...]
  • Tennis, Open di Francia: i pronostici del 1° GiugnoErnests Gulbis - Roger Federer 2 (1.40) Jo Wilfried Tsonga - Novak Djokovic 2 (1.10) Milos Raonic - Marcel Granollers 1 (1.20) Garbine Muguruza - Pauline Permentier 1 (1.20) Ajla Tomljanovic - Carla Suarez [...]
  • Tennis, Open di Francia: i pronostici del 30 MaggioDaniela Hantuchova - Angelique Kerber 2 (1.25) Spears/Peya - Melzer/Melzer 1 (1.55) Coin/Mahut - Hradecka/Fyrstenberg 2 (1.40) Shvedova/Soares - Dellacqua/Murray 1 (1.60) Lim/Chardy - Johansson/Mannarino 1 (1.50) Chan/Mirniy - Mledenovic/Nestor 2 (1.40) Medina Guarrigues/Marrero - Cornet/Eysseric [...]

Azzeccare i pronostici è la nostra specialità

CALCIO – PILLOLE DI CALCIO MERCATO

Articolo   0 Commenti
Line Spacing+- AGrandezza testo+- Stampa articolo

SABATO 1 AGOSTO

 

LAZIO: LEDESMA
La decisione di non inserire Cristian Ledesma nell’elenco dei convocati per la finale di Supercoppa Italiana è stata per il centrocampista biancoceleste e per il suo agente Vincenzo D’Ippolito “un fulmine a ciel sereno”.

 

L’attesa sul mercato era legata a un possibile sondaggio del Milan sull’argentino. “Sicuramente ci farebbe piacere – ha spiegato D’Ippolito – ed era proprio questo il motivo per cui avevamo chiesto a Lotito di attendere i moviemnti di mercato, il tutto – ha continuato – senza mai chiudere la porta alla Lazio”. A chi gli chiedeva di un possibile interessamento della Fiorentina per il play-maker biancoceleste, D’Ippolito ha risposto cosi': “Piace molto a Corvino, che lo ha scoperto, ma loro stanno cercando prima di tutto un difensore e poi il sostituto di Melo che è comunque un giocatore con caratteristiche diverse da quelle di Cristian”.

 

BOLOGNA: SANTOS
Rafael Santos, 25enne difensore dell’Atletico Paranaense, potrebbe sbarcare in Italia. Secondo la “Gazeta do Povo”, il giocatore sarebbe vicinissimo al Bologna, che sborserebbe 320 mila euro per il prestito annuale con riscatto fissato a 2,5 milioni di euro. “So che il presidente dell’Atletico ha detto che c’e’ gia’ l’accordo tra i club”, la conferma di Candido Neto, uno dei procuratori del difensore.

 

REAL MADRID: XABI ALONSO
Il Real Madrid non è disposto a pagare 40 milioni di euro per Xabi Alonso, il centrocampista spagnolo del Liverpool che il club inglese sta tentando di cedere per acquistare uno tra David Villa e Alberto Aquilani. Secondo il quotidiano sportivo spagnolo Marca, sempre molto vicino alle questioni di mercato legate al Real, il club madrileno non intende sborsare più di 30 milioni di euro per il giocatore. Il tabloid britannico “The Sun” prevede la conclusione della trattativa per 35 milioni di euro.

 

WOLFSBURG: DZEKO
Edin Dzeko, 23enne centravanti bosniaco, ha prolungato fino al 2013 il contratto che lo lega al Wolfsburg. L’attaccante, che nella scorsa stagione e’ stato determinante per il trionfo in Bundesliga, nella prima fase del mercato estivo e’ stato a lungo un obiettivo dichiarato del Milan. “Sono felice, abbiamo sistemato tutto prima dell’inizio del campionato. Adesso posso concentrarmi sulla squadra, non vedo l’ora di partire con la Bundesliga e con la Champions League”, dice il bomber.

 

ASTON VILLA: SNEIJDER
L’Aston Villa punta su Wesley Sneijder. Stando al “Birmingham Mail”, i Villains stanno pensando di farsi sotto per il 25enne centrocampista olandese del Real Madrid, nel mirino anche dell’Inter, nonostante in Spagna diano per certo gia’ l’accordo con il Liverpool per 16 milioni di euro. Il vero ostacolo per l’arrivo del giocatore sarebbe costituito dal suo ingaggio ma la necessita’ di sostituire Barry, ceduto al City, potrebbe spingere l’Aston Villa a fare uno sforzo economico pur di assicurarsi l’olandese. L’alternativa sarebbe Miguel Veloso ma lo Sporting Lisbona, che ha chiesto 12 milioni di sterline, vuole una risposta nei prossimi giorni.

 

REGGIANA: EUSEPI
Il Genoa comunica il trasferimento, con la formula del prestito, dell’attaccante Umberto Eusepi alla Reggiana. L’operazione verra’ formalizzata nei prossimi giorni.

 

INTER: JENAS
Non c’e’ l’Inter nel futuro di Jermain Jenas. Il centrocampista del Tottenham, oggetto del desiderio anche di Sunderland e Aston Villa, non ha intenzione di lasciare White Hart Lane. “Sono tutte voci – il commento di Jenas, da tempo nel mirino di Mourinho – Sono felice al Tottenham ma capita che quando si apre il mercato la gente comincia a parlare, ma sono solo voci”.

 

STOCCARDA: POGREBNJAK
Lo Zenit San Pietroburgo ha annunciato la cessione dell’attaccante Pavel Pogrebnjak, 25 anni, allo Stoccarda. Il club tedesco ha sborsato circa 11 milioni di euro per il cartellino del centravanti. Pogrebnjak colmera’ il vuoto lasciato da Mario Gomez, ceduto al Bayern Monaco.

 

ARSENAL: VIEIRA
Da Arséne Wenger è arrivato il sì. Il “figliol prodigo” Patrick Vieira è ben accetto all’Emirates Stadium e il suo ritorno con l’Arsenal è tutto meno che utopico. Vieira ha appena rifiutato un’offerta dei rivali cittadini del Tottenham e insieme al suo agente, secondo il “Sun”, sta spingendo perché l’Inter accetti di prestarlo ai Gunners. Una proposta che i nerazzurri potrebbero sposare per liberarsi dell’ingaggio che è ancora il secondo più oneroso della rosa dopo quello di Eto’o.

 

FIORENTINA: LEDESMA
Dopo la rottura definitiva con la Lazio e Lotito, Ledesma è tornato al centro del mercato ed è la Fiorentina, da tempo sua estimatrice, a essere sulle sue tracce. Il club romano, a dispetto della scadenza ravvicinata del contratto, chiede per il regista argentino almeno 10 milioni di euro. Cifra troppo elevata per i viola, che sono sempre in attesa di chiudere con l’Arsenal per Eboué

 

PIACENZA: PAPA WAIGO
Dalla Fiorentina anche mercato in uscita. Papa Waigo, rientrato dal prestito al Lecce, è molto vicino al Piacenza, mentre il portoghese Da Costa, sempre più oggetto misterioso della rosa di Prandelli, sta per valicare i confini italiani: a buon punto la trattativa coi francesi del Nancy.

 

PALERMO: DZEMAILI E RUBIN
I due granata, dopo la partenza di Rosina, puntano i piedi: Dzemaili preme per il trasferimento al Palermo, con cui sarebbe già d’accordo. Rubin, come indica “La Stampa”, lo vuole seguire. Tutta da definire, a questo punto, l’eventuale transazione: solo per Dzemaili, il Torino vuole una contropartita di circa 8 milioni

 

LIVORNO: STORARI
Dopo le buone prove offerte in precampionato col Milan, si riaccende il mercato intorno a Marco Storari, teorico quarto portiere al Milan. Su di lui si sarebbe proiettato il Livorno, che continua anche a trattare Gianello o Navarro col Napoli e Artur con la Roma.

 

LIVERPOOL: VILLA
Trenta milioni per Xabi Alonso da investire completamente nell’operazione David Villa: questa la teoria del “Sun” sulle mosse di mercato del Liverpool, con Benitez intenzionato a riunire la coppia d’attacco della nazionale spagnola campione d’Europa. Molti dei soldi incassati per Xabi, però, potrebbero essere già utilizzati per portare ad Anfield Road Alberto Aquilani.

 

Fonte: Sportmediaset.it

Articolo   0 Commenti

CALCIO MERCATO

Inter: si riparte da Ranieri per il dopo Gasp.

Inter: si riparte da Ranieri per il dopo Gasp.   0

Dopo l'esonero di Gasperini, l'ex allenatore di Juventus e Roma ha messo la propria firma su un contratto biennale. Con lui arrivano i suoi quattro collaboratori: Capanna (preparatore atletico), Pellizzaro [...]