CALCIO – PILLOLE DI CALCIO MERCATO
CALCIO - La Juve su Aguero e Maxi RodriguezPrecedente
MotoGP - Lorenzo subito al comandoProssimo
Breaking News
  • Calcio Extra: i pronostici del 1° GiugnoSCOMMESSA AGEVOLE: CSD Rangers - Universidad de Conception Under 2,5 (1.69) CILE Palestino - Colo Colo gol (1.50) CILE Sligo Rovers - Shamrock  Rovers No Gol (1.72) IRL FH Hafnarfjordur - Vikingur 1 (1.26) [...]
  • Tennis, Open di Francia: i pronostici del 1° GiugnoErnests Gulbis - Roger Federer 2 (1.40) Jo Wilfried Tsonga - Novak Djokovic 2 (1.10) Milos Raonic - Marcel Granollers 1 (1.20) Garbine Muguruza - Pauline Permentier 1 (1.20) Ajla Tomljanovic - Carla Suarez [...]
  • Tennis, Open di Francia: i pronostici del 30 MaggioDaniela Hantuchova - Angelique Kerber 2 (1.25) Spears/Peya - Melzer/Melzer 1 (1.55) Coin/Mahut - Hradecka/Fyrstenberg 2 (1.40) Shvedova/Soares - Dellacqua/Murray 1 (1.60) Lim/Chardy - Johansson/Mannarino 1 (1.50) Chan/Mirniy - Mledenovic/Nestor 2 (1.40) Medina Guarrigues/Marrero - Cornet/Eysseric [...]

Azzeccare i pronostici è la nostra specialità

CALCIO – PILLOLE DI CALCIO MERCATO

Articolo   0 Commenti
Line Spacing+- AGrandezza testo+- Stampa articolo

GIOVEDI’ 13 AGOSTO

 

FIORENTINA: MUNOZ E SALVIO
La Fiorentina sta trattando Munoz e Salvio considerati due dei più interessanti talenti del calcio argentino, il primo difensore del Boca Juniors, il secondo esterno di centrocampo del Lanus, entrambi del ’90. Lo ha ufficializzato Pantaleo Corvino a margine della presentazione di Cristiano Zanetti. ”Munoz e Salvio sono due obiettivi ma alle nostre condizioni – ha ribadito il direttore sportivo viola – . Entrambi rientrano nei parametri dei nostri ingaggi, sono giocatori importanti e lo sanno anche i loro club tanto che chiedono molto, e infatti stiamo discutendo sulle cifre”.

 

PORTSMOUTH: VANDEN BORRE
Anthony Vanden Borre giocherà nella prossima stagione in Inghilterra, al Portsmouth. I Pompeys hanno ufficializzato sul proprio sito l’arrivo in prestito dal Genoa del 21enne esterno belga, sbarcato in Italia nel 2007 alla Fiorentina e approdato al Grifone nel gennaio dello scorso anno, collezionando, nella passata stagione, 25 presenze. Ma il Portsmouth non si ferma a Vanden Borre. Secondo la stampa inglese il prossimo obiettivo sarebbe l’ex giocatore di Barcellona, Liverpool e Chelsea Bolo Zenden, svincolato dopo la fine della sua avventura al Marsiglia.

 

LECCE: BERGOUGNOUX
Il Lecce ha ufficializzato un nuovo arrivo dopo quello di Antonio Mazzotta dal Palermo. In maglia giallorossa approda Bryan Bergougnoux, attaccante francese classe ’83, svincolato, che ha disputato la scorsa stagione con il Tolosa, nel massimo campionato francese. Bergougnoux sarà presentato alla stampa domani, alle ore 12.00, presso la sala stampa “Sergio Vantaggiato” del Via del Mare.

 

ZENIT: PANDEV
Goran Pandev è ormai in rotta con la Lazio (non è stato inserito nella lista Uefa ed è stato escluso dalla squadra che ha vinto la Supercoppa a Pechino contro l’Inter) e il presidente Claudio Lotito, secondo quanto riportato oggi da Sovietskij Sport, potrebbe accettare l’offerta di 10 milioni di euro dello Zenit San Pietroburgo. Ormai da mesi la trattativa con il club russo va avanti, ma l’accordo non è mai stato raggiunto. Secondo la stampa russa il trasferimento allo Zenit potrebbe chiudersi intorno ai 10 milioni di euro, ma la richiesta iniziale di Lotito si aggirava sui 18, ecco perché difficilmente la Lazio farà partire il macedone “soltanto” per 10 milioni.

 

CHELSEA: SHEVA
Non e’ stato neppure convocato per il primo appuntamento stagionale, la finale di Community Shield, eppure Andriy Shevchenko ha chiesto di poter rimanere al Chelsea. Rientrato dal prestito annuale al Milan l’attaccante ucraino, con un anno di contratto a Stamford Bridge, si e’ messo a disposizione di Carlo Ancelotti che pero’ fin qui non gli ha dato troppo spazio. Nelle scorse settimane i dirigenti dei Blues avevano raggiunto un accordo con la Dinamo Kiev, ma Sheva ha rifiutato di tornare nella sua ex squadra. ”Ho ancora un anno di contratto con il Chelsea e voglio restare a Londra. Solo Dio puo’ sapere cosa accadra’ poi”, le parole di Shevchenko.

 

WERDER B.: PIZARRO
Svanito il passaggio al Milan, Claudio Pizarro e’ sulla via del ritorno in Bundesliga, inseguito dal Werder Brema. Thomas Schaaf, che ha inaugurato la stagione con una sconfitta contro l’Eintracht Francoforte, non vuole ripetere l’ultimo deludente campionato. E i gol di Pizarro, che lo scorso anno in prestito dal Chelsea ne ha realizzati 28, sarebbero una garanzia per tornare in alto. Ma dopo il prestito, ora il Werder vorrebbe il giocatore a tempo pieno. ”Spero che potremo contare presto anche su Claudio – le parole di Schaaf -. Stiamo cercando di individuare quei giocatori che ci possono far fare il salto di qualita’, rafforzando la rosa. Ma non possiamo fare pazzie, abbiamo un budget da rispettare”.

 

REAL MADRID: RIBERY
Il Real Madrid potrebbe fare una ultima offerta per il francese del Bayern Franck Ribery prima della chiusura del mercato estivo: lo scrive oggi il quotidiano sportivo spagnolo Marca, rilevando che fra il giocatore francese e il club tedesco le tensioni rimangono forti. Secondo il giornale madrileno, Ribery ha ”lanciato una nuova sfida al Bayern” giocando ieri per quasi mezz’ora con la nazionale francese contro le Isole Far Oer, mentre tre giorni fa non ha partecipato alla partita di esordio del campionato tedesco perché in teoria infortunato. Il Real, scrive Marca, potrebbe offrire al Bayern, allenato dall’olandese Louis Van Gaal, ”due dei suoi olandesi oltre a 30 milioni di euro” per Ribery. L’offerta madridista sarebbe così globalmente di circa 60 milioni di euro.

 

INTER: GOURCUFF
Yoann Gourcuff potrebbe ritornare a Milano ma questa volta la destinazione non sarebbe il Milan, bensì l’Inter. Secondo il quotidiano francese “Le Parisien”, infatti, dal club nerazzurro sarebbe arrivata un’offerta al Bordeaux di 25 milioni di euro. Il club francese ha appena riscattato il fantasista dal Milan per 15 milioni e qualora accettasse ne avrebbe un ricavo di dieci milioni. Gourcuff potrebbe essere il trequartista che da tempo Mourinho cerca.

 

JUVENTUS: AGUERO E MAXI RODRIGUEZ
La Juventus ha puntato due autentici pezzi da novanta dell’Atletico Madrid: Maxi Rodriguez e Sergio Aguero. Secondo quanto scrive il quotidiano spagnolo “Marca” nella sua edizione cartacea i bianconeri avrebbero sondato il terreno per i due argentini attraverso la IMG, la società che ne cura gli interessi. Tra i due, tuttavia, sembra più fattibile l’arrivo di Maxi Rodriguez dal momento che il Kun, a segno con l’Argentina nell’amichevole contro la Russia, è un affare più complicato a causa della forte concorrenza di altri club.

 

CHELSEA: BOSINGWA
Il Bayern Monaco non acquistera’ l’esterno portoghese Jose’ Bosingwa. “Non viene”, dice Louis van Gaal, allenatore dei bavaresi, in un’intervista al magazine Kicker. Ieri il Chelsea avrebbe respinto l’ultima offerta presentata dalla societa’ tedesca. Il mercato del Bayern, a questo punto, puo’ considerarsi chiuso. van Gaal, intanto, puo’ festeggiare il recupero di Franck Ribery. L’attaccante francese, reduce dai problemi al ginocchio che hanno condizionato la preparazione estiva, sabato potra’ giocare qualche minuto nella sfida casalinga di campionato contro il Werder Brema. “I lavori sono in corso”, dice van Gaal.

 

ZENIT: PANDEV
Goran Pandev potrebbe presto essere un nuovo giocatore dello Zenit. Il club di San Pietroburgo avrebbe infatti messo sul piatto 10 milioni di euro, cifra che potrebbe convincere la Lazio a cederlo. La notizia è riportata da Sovietskij Sport, il gruppo di dirigenti della società russa attualmente in Italia, secondo cui il club biancoceleste, pressato dall’imminente chiusura del mercato, si sarebbe detta pronta a trattare la cessione della punta

 

ROMA: BURDISSO
Nicolas Burdisso sarebbe felice di giocare nella Roma. Lo dice Fernando Hidalgo, agente del difensore argentino dell’Inter. “Io non so nulla, la Roma ancora non ci ha contattati -dice a calciomercato.it-. Il prestito? La nostra idea sarebbe quella di andare via a titolo definitivo, ma io non entro in quelle che sono trattative tra club. La Roma? Ovviamente gli piacerebbe giocare li’, pero’ aspettiamo che ci sia qualcosa di piu’ concreto, e’ da tanto tempo che parliamo sempre delle solite indiscrezioni”.

 

BARCELLONA: FABREGAS
Sei giorni per chiudere o addio. Il Barcellona deve convincere l’Arsenal a cedere Fabregas entro martedì prossimo, giorno in cui i Gunners affronteranno il Celtic nei preliminari di Champions. Se l’operazione non dovesse andare in porto entro quella data, i blaugrana saranno costretti a rinunciare definitivamente al centrocampista della nazionale spagnola.

 

LAZIO: LUGANO
Diego Lugano ha scelto la Lazio. Il difensore uruguaiano è a un passo dal club di Lotito dopo il lungo tira e molla sull’ingaggio nei giorni scorsi. Come riportato dal Messaggero già nel pomeriggio potrebbe arrivare la fumata bianca. Battuta la concorrenza della Fiorentina che nelle ultime ore si era mossa sotto traccia sul giocatore.

 

FIORENTINA: JONATHAN
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, sarebbe il 23enne del Cruzeiro, Jonathan, l’obiettivo numero uno della Fiorentina per il ruolo di esterno difensivo destro. Il giocatore costerebbe circa 4 milioni, anche se il ds Corvino continua a seguire anche il napoletano Santacroce e Miguel del Valencia.

 

BOLOGNA: LEON E TERLIZZI
E’ spuntato il nome di Leon in casa rossoblu. Il giocatore, che ha un contatto col Parma fino al 2011, ma che difficilmente potrà trovare spazio nella prossima stagione, piace molto al ds Sartori che vorrebbe portarlo a Bologna con la formula del prestito con diritto di riscatto. In difesa, invece, si continuano a seguire Terlizzi e Stendardo col catanese in pole.

 

SIENA: POKER DI NOMI
Siena in cerca di un difensore di fascia. Tre i nomi sul taccuino degli uomini di mercato toscani. Il giallorrosso Rosi, ma qui c’è da vincere la concorrenza del Livorno, il leccese Angelo e il genoano Papastathopoulos. Sempre attiva, infine, la pista che porta al sudafricano Gaxa.

 

SAMPDORIA: SEMIOLI
Come riportato da Tuttomercatoweb Franco Semioli, salvo colpi di scena, vestirà blucerchiato. Gigi Del Neri, suo mentore ai tempi del Chievo, ha individuato nel laterale viola il giocatore in grado di completare lo scacchiere della Sampdoria. Escluso ufficialmente dalla lista viola per la prossima Champions League, Semioli deve valutare anche la concorrenza in chiave ligure del Genoa. Il tecnico di Aquileia potrebbe però influire sulla scelta del giocatore.

 

AMERICA RIO DE JANEIRO: ROMARIO
Romario è pronto a tornare in campo. L’attaccante brasiliano, 43 anni, che aveva annunciato il suo ritiro dal calcio nell’aprile del 2008, ha ora assicurato che riprendera’ a giocare partite ufficiali nell’America di Rio de Janeiro, che disputa il torneo di serie B. Lo ha reso noto il sito on line Lancepress. Romario ha spiegato che il suo ritorno al calcio giocato è anche per realizzare il sogno di suo padre Edevair Ferrera, morto nel maggio dell’anno scorso all’età di 78 anni.

 

Fonte: Sportmediaset.it

Articolo   0 Commenti

CALCIO MERCATO

Inter: si riparte da Ranieri per il dopo Gasp.

Inter: si riparte da Ranieri per il dopo Gasp.   0

Dopo l'esonero di Gasperini, l'ex allenatore di Juventus e Roma ha messo la propria firma su un contratto biennale. Con lui arrivano i suoi quattro collaboratori: Capanna (preparatore atletico), Pellizzaro [...]