CALCIO – PILLOLE DI CALCIO MERCATO
CALCIO - Caso Pandev: Grassani contro LotitoPrecedente
TENNIS-MULTIPLE DEL GIORNOProssimo
Breaking News
  • Calcio Extra: i pronostici del 1° GiugnoSCOMMESSA AGEVOLE: CSD Rangers - Universidad de Conception Under 2,5 (1.69) CILE Palestino - Colo Colo gol (1.50) CILE Sligo Rovers - Shamrock  Rovers No Gol (1.72) IRL FH Hafnarfjordur - Vikingur 1 (1.26) [...]
  • Tennis, Open di Francia: i pronostici del 1° GiugnoErnests Gulbis - Roger Federer 2 (1.40) Jo Wilfried Tsonga - Novak Djokovic 2 (1.10) Milos Raonic - Marcel Granollers 1 (1.20) Garbine Muguruza - Pauline Permentier 1 (1.20) Ajla Tomljanovic - Carla Suarez [...]
  • Tennis, Open di Francia: i pronostici del 30 MaggioDaniela Hantuchova - Angelique Kerber 2 (1.25) Spears/Peya - Melzer/Melzer 1 (1.55) Coin/Mahut - Hradecka/Fyrstenberg 2 (1.40) Shvedova/Soares - Dellacqua/Murray 1 (1.60) Lim/Chardy - Johansson/Mannarino 1 (1.50) Chan/Mirniy - Mledenovic/Nestor 2 (1.40) Medina Guarrigues/Marrero - Cornet/Eysseric [...]

Azzeccare i pronostici è la nostra specialità

CALCIO – PILLOLE DI CALCIO MERCATO

Articolo   0 Commenti
Line Spacing+- AGrandezza testo+- Stampa articolo

LUNEDI’ 24 AGOSTO

 

CESENA: MATUTE
Il Cesena ha raggiunto l’accordo con l’Udinese per il trasferimento in Romagna del centrocampista camerunense Kelwin Ewome Matute, classe 1988. Il giocatore, che arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto, si allenerà da domani coi suoi nuovi compagni di squadra. Lo scorso anno Matute ha miliitato in Prima Divisione con l’Arezzo, segnando due reti in trenta presenze.

 

MILAN: ODDO
Nel Milan che dopo la vittoria di Siena sta lentamente uscendo da un periodo un po’ opaco c’e’ chi non sa ancora in quele squadra giochera’ in questa stagione: si tratta di Massimo Oddo, che presto potrebbe essere ceduto. Intervistato da Sky Sport il terzino spiega pero’ che non gradirebbe un’altra cessione in prestito come gia’ fu lo scorso anno con il Bayern Monaco: “Devo badare anche agli interessi della mia famiglia e andare in prestito all’estero (su di lui c’e’ il West Ham, ndr) con dei bambini piccoli a incontrare una nuova cultura non mi sembra la situazione ideale. L’ho gia’ vissuta con il Bayern”.

 

SALISBURGO: POKRIVAC
Il Salisburgo ha ingaggiato dal Monaco il centrocampista della nazionale croata Nikola Pokrivac, 23 anni, che ha sottoscritto un contratto triennale.

 

MANCHESTER CITY: SYLVINHO
Il Manchester City ha ingaggiato dal Barcellona il difensore Sylvinho. Il giocatore, 35 anni, liberatosi dal club blaugrana, ha raggiunto un accordo per una stagione. Per Sylvinho è un ritorno nella Premier: prima del Barcellona aveva infatti giocato dal 1999 al 2001 all’Arsenal. Il brasiliano è l’ultimo grande acquisto del mercato del City, che quest’anno ha portato nel secondo club di Manchester fuoriclasse come Carlos Tevez ed Emmanuel Adebayor.

 

FULHAM: MURPHY
Danny Murphy, centrocampista e capitano del Fulham, prolunga il suo contratto con il club inglese fino al 2011. Ne dà notizia un comunicato apparso sul sito ufficiale della squadra allenata da Roy Hodgson. Murphy si trova al Fulham dal 2007, quando arrivò dal Tottenham.

 

WEST HAM: GUDJOHNSEN
Secondo il “The Sun” presto Gianfranco Zola avra’ l’attaccante che cerca per il suo West Ham: sara’ l’islabndese Eidur Gudjohnsen, attualmente in forza al Barcellona. Il tabloid inglese, citando fotni vicine al club catalano, parla di una accordo ormai vicino tra le due societa’. L’unico problema e’ la poca liquidita’ delle casse del West Ham. Nel frattempo Zola cerca anche il terzino brasiliano Sylvinho, svincolatosi dal club blaugrana dopo la scadenza del contratto.

 

ROMA: DOMIZZI
Dopo Burdisso, Spalletti e Pradé in cerca di un altro centrale di esperienza. Il mirino giallorosso è puntato su Domizzi: proposto all’Udinese uno scambio con Andreolli, sul quale c’è da tempo anche il Bari.

 

SAMPDORIA: CACIA
Marotta lavora a uno scambio di prestiti con il Lecce: in Puglia Marilungo, il promettente bomber blucerchiato che troverebbe così spazio per giocare con continuità; in Liguria, nel ruolo di alternativa a Pazzini, Cacìa.

 

BRESCIA: FLACHI
Il club lombardo si affida all’esperienza e alla classe del 34enne ex-sampdoriano, svincolatosi dall’Empoli, club che lo ha rilanciato in campo dopo la lunga squalifica, al termine della passata stagione. Flachi ha firmato un contratto annuale.

 

FIORENTINA: DE SILVESTRI
Bruciate Juventus e Milan: Lorenzo De Silvestri è un giocatore della Fiorentina. L’esterno laziale, messo ai margini da Lotito dopo il rifiuto del rinnovo contrattuale proposto dalla società romana, ha firmato un contratto quinquennale con i viola, mentre alla Lazio andranno 6 milioni di euro per il cartellino. De Silvestri si aggregherà al gruppo dei nuovi compagni dopo la gara di Champions League con lo Sporting Lisbona.

 

LAZIO: DZEMAILI E COLOCCINI
E proprio con il ricavato della cessione di Lorenzo De Silvestri, la Lazio potrebbe chiudere il buco aperto a centrocampo da un altro divorzio, quello con Ledesma: al Torino potrebbero essere proposti 4-5 milioni accompagnati da un giocatore. Per quanto riguarda il problema del centrale difensivo, la Lazio sta pensando all’ex-milanista Coloccini, ora in forza al Newcastle caduto in seconda divisione inglese.

 

VICENZA: URBANO
Il Vicenza Calcio ha perfezionato oggi l’arrivo a titolo definitivo di Orlando Urbano, 25 anni, difensore di fascia sinistra, proveniente dalla Pro Patria (Prima Divisione). Nell’ambito della stessa operazione, alla societa’ lombarda e’ stato ceduto a titolo definitivo Matteo Serafini, attaccante di 31 anni; mentre il centrocampista Giovanni Passiglia, 28 anni, e’ stato trasferito con la formula del prestito e diritto di riscatto da parte del club lombardo. Sempre oggi la societa’ veneta ha definito la risoluzione consensuale del contratto con il belga Ibrahim Maaroufi, 20 anni, centrocampista, sino a un mese fa in comproprieta’ con l’Inter.

 

BARCELLONA: CHYGRYNSKIY
Txiki Beguiristain, uomo-mercato del Barcellona, ha confermato che il club campione d’Europa concentrerà i suoi sforzi nell’ultima settimana di mercato sul centrale difensivo dello Shakhtar Donetsk Chygrynskiy. Una trattativa in piedi da diverse settimane e che finora ha incontrato lo scoglio insormontabile della domanda del club ucraino, che vuole almeno 25 milioni di euro. Beguiristain ha anche aggiunto che ci sarà anche un giocatore in uscita: Gudjohnsen, destinato verso club inglesi.

 

SAMP: CASSANO
“Abbiamo l’obbligo di rispettare un certo equilibrio di bilancio e, in tal senso, abbiamo fatto delle operazioni in uscita riuscendo a crearci un piccolo tesoretto che ci ha permesso di fare degli acquisti. L’ultimo e’ stato Semioli che ci ha permesso di fare un ulteriore salto di qualita’ visto come ha giocato a Catania ieri sera”. Lo ha detto ai microfoni di ‘Itasporpress’ il direttore sportivo della Sampdoria, Beppe Marotta, che ad una domanda sull’eventuale cessione di Antonio Cassano, protagonista in positivo ieri nella vittoria dei blucerchiati a Catania, all’Inter, ha risposto: “No assolutamente perche’ Antonio e’ un nostro valore aggiunto e quindi per questa stagione restera’ alla Samp e non fara’ il trequartista dell’Inter di Mourinho”.

 

MANCHESTER CITY: LESCOTT E SYLVINHO
Il Manchester City ha raggiunto l’accordo con l’Everton per il difensore Joleon Lescott. Costo dell’operazione 22 milioni di sterline. E secondo la stampa catalana, il team degli sceicchi potrebbe anche tesserare il brasiliano Sylvinho, liberato dal Barcellona al termine della scorsa stagione.

 

WEST HAM: DIAMANTI
Il Livorno lo ha tolto dal mercato ma il pressing del West Ham per Diamanti continua e lo stesso giocatore, dopo la gara col Cagliari, non ha nascosto che gradirebbe molto il trasferimento alla corte di Zola. Spinelli lo potrebbe far partire ma non per meno di 10 milioni.

 

JUVE: RAFINHA
La Juventus è pronta all’assalto decisivo per Rafinha, che piace anche al Milan. Ieri l’agente del terzino destro brasiliano dello Schalke 04 era all’Olimpico per assistere alla partita tra i bianconeri e il Chievo e in giornata incontrerà il ds Secco. Il costo dell’operazione si aggira intorno agli otto milioni.

 

Fonte: Sportmediaset.it

Articolo   0 Commenti

CALCIO MERCATO

Inter: si riparte da Ranieri per il dopo Gasp.

Inter: si riparte da Ranieri per il dopo Gasp.   0

Dopo l'esonero di Gasperini, l'ex allenatore di Juventus e Roma ha messo la propria firma su un contratto biennale. Con lui arrivano i suoi quattro collaboratori: Capanna (preparatore atletico), Pellizzaro [...]