CALCIO – PILLOLE DI CALCIO MERCATO
MOTO GP - Rossi vs Lorenzo, secondo roundPrecedente
TENNIS-MULTIPLE DEL GIORNOProssimo
Breaking News
  • Calcio Extra: i pronostici del 1° GiugnoSCOMMESSA AGEVOLE: CSD Rangers - Universidad de Conception Under 2,5 (1.69) CILE Palestino - Colo Colo gol (1.50) CILE Sligo Rovers - Shamrock  Rovers No Gol (1.72) IRL FH Hafnarfjordur - Vikingur 1 (1.26) [...]
  • Tennis, Open di Francia: i pronostici del 1° GiugnoErnests Gulbis - Roger Federer 2 (1.40) Jo Wilfried Tsonga - Novak Djokovic 2 (1.10) Milos Raonic - Marcel Granollers 1 (1.20) Garbine Muguruza - Pauline Permentier 1 (1.20) Ajla Tomljanovic - Carla Suarez [...]
  • Tennis, Open di Francia: i pronostici del 30 MaggioDaniela Hantuchova - Angelique Kerber 2 (1.25) Spears/Peya - Melzer/Melzer 1 (1.55) Coin/Mahut - Hradecka/Fyrstenberg 2 (1.40) Shvedova/Soares - Dellacqua/Murray 1 (1.60) Lim/Chardy - Johansson/Mannarino 1 (1.50) Chan/Mirniy - Mledenovic/Nestor 2 (1.40) Medina Guarrigues/Marrero - Cornet/Eysseric [...]

Azzeccare i pronostici è la nostra specialità

CALCIO – PILLOLE DI CALCIO MERCATO

Articolo   0 Commenti
Line Spacing+- AGrandezza testo+- Stampa articolo

MARTEDI’ 21 LUGLIO

 

ROMA: ADRIANO
Adriano alla Roma? Per ora non se ne fa niente. Infatti il procuratore dell’ex interista, Gilmar Rinaldi, intervistato da ‘Calciomercato.it’ dice che “sicuramente fino a dicembre Adriano non torna in Italia e non va da nessuna parte. Vuole rimanere al Flamengo”. “Il contratto è fino a maggio 2010 – aggiunge – ma c’è una clausola che gli permette di andare via a dicembre a parametro zero se lui vuole. Prima di allora, sicuramente non si muoverà”. Ma allora cosa c’è di vero nelle voci che accostano il nome dell’Imperatore a quello della Roma? “So che piace – è la risposta di Rinaldi -. Ma in realtà con la Roma ho parlato una volta prima che Adriano andasse al Parma, però lui era ancora molto giovane. La Roma è una grande squadra, ma fino a dicembre non si può fare niente perché non c’è alcuna possibilità che Adriano lasci il Flamengo”. “Il pensiero del mio assistito – conclude il procuratore di Adriano – è di fare il Mondiale con il Brasile e poi di tornare in Europa, ma non è detto che sia in Italia. Al momento giusto valuteremo le varie possibilità”.

 

MILAN: DZEKO
Un clamoroso intreccio di mercato sta prendendo corpo fra Italia, Germania e Brasile: l’attaccante dell’Internacional di Porto Alegre, Nilmar, è sul punto di passare al Wolfsburg, squadra campione dell’ultima Bundesliga, per 15,5 milioni di euro. La notizia, diffusa dal sito brasiliano ‘Globoesporte’, è stata poi confermata dall’agenzia di stampa tedesca Dpa. L’arrivo di Nilmar al Wolfsburg farebbe prendere in considerazione ai dirigenti tedeschi l’idea di cedere Dzeko al Milan, e cosi’ si spiegherebbe anche il fatto che il club rossonero non abbia ancora concluso la trattativa per Luis Fabiano.

 

BENFICA: JAVI GARCIA
Javi Garcia lascia il ritiro del Real Madrid a Dublino e nelle prossime ore arriverà a Lisbona per sostenere le visite mediche e firmare il contratto con il Benfica. Il club lusitano verserà nelle casse di quello spagnolo 7 milioni di euro. Il 22enne centrocampista iberico firmerà un quinquennale e il suo contratto avrà una clausola rescissoria di 30 milioni di euro.

 

CHELSEA: MALOUDA
Florent Malouda ha rinnovato con il Chelsea fino al 2012. L’annuncio è stato dato dal club di Stamford Bridge in un comunicato sul sito ufficiale. Il precedente accordo di Malouda con i ‘blues’ era in scadenza nel 2010.

 

FIORENTINA: PASQUAL
Il difensore della Fiorentina, Manuel Pasqual, in scadenza a giugno prossimo, ha prolungato il proprio contratto con il club viola fino al 2012. Lo ha annunciato il direttore sportivo viola Pantaleo Corvino a margine della presentazione del neo acquisto Josè Ignacio Castillo. Anche su Pasqual, come su tutti i giocatori viola, sarà applicata una clausola rescissoria che sarà comunicata prossimamente.

 

INTER: HLEB
“Con noi nessuno ha parlato dell’Inter. La società nerazzurra rappresenta una destinazione gradita. Staranno parlando i due club, per cui al momento Alexander pensa a lavorare sodo con il Barca”. Sono le parole di Maurizio Gaudino, agente di Alexander Hleb, rilasciate a calciomercato.it.

 

BARI: ANTONELLI
Il Bari ha ufficializzato l’ingaggio del centrocampista Filippo Antonelli. Classe 1978, la passata stagione ha vestito la maglia della Triestina. Era svincolato e ha firmato un accordo biennale.

 

LIVERPOOL: DOSSENA
Rifiuto del Liverpool alla proposta del Napoli per l’acquisto di Andrea Dossena. Lo scrive il quotidiano inglese “Times”, secondo cui Rafa Benitez “non può permettersi di lasciare andar via il centrocampista”. Dossena è stato acquistato dai Reds nel 2008 per sette milioni di sterline (oltre otto milioni di euro) dall’Udinese.

 

STOCCARDA: HUNTELAAR
Klaas-Jan Huntelaar ha trovato un accordo con lo Stoccarda. Secondo quanto riportato del giornale tedesco Bild l’attaccante olandese ha sciolto le riserve e il club della Bundesliga sarebbe pronto a versare 18 milioni di euro nelle casse del Real Madrid.

 

NOTTS COUNTY: ERIKSSON
Sven Goran Eriksson sarà annunciato come nuovo tecnico del Notts County, club della League Two, la serie C2 inglese. Lo rivela il britannico ‘Times’, secondo il quale l’ex ct dell’Inghilterra è stato scelto dal consorzio arabo Munto Finance, nuovo proprietario del club di Nottingham, per dare inizio ad un piano decennale di rilancio che dovrebbe portare la squadra nei ‘piani alti’ della Premiership.

 

BESIKTAS: QUARESMA
Il Besiktas è sulle tracce di Ricardo Quaresma. Lo scrive il quotidiano turco “Hurriyet”, secondo cui l’esterno portoghese, rientrato all’Inter, potrebbe tentare una nuova avventura dopo le parentesi poco brillanti in nerazzurro e al Chelsea.

 

TOTTENHAM E CITY: BECKHAM
Tra la lite con Donovan e la contestazione dei tifosi, il rientro di David Beckham ai Los Angeles Galaxy dopo l’esperienza al Milan non è stato dei più gradevoli. A ottobre, però, quando si concluderà la stagione della Major League Soccer, il centrocampista inglese potrebbe fare ritorno definitivo in Premier League, giocandosi cosi’ le proprie carte per il prossimo Mondiale. Secondo “The Sun”, infatti, Tottenham e Manchester City sono pronte a ingaggiare lo Spice Boy per due stagioni. E Beckham, nonostante un contratto faraonico con il club americano, ci starebbe seriamente pensando.

 

DINAMO ZAGABRIA: SIMIC
Dario Simic, ex difensore di Milan e Inter, potrebbe nuovamente cambiare maglia. Dopo un anno al Monaco, infatti, il difensore croato, che ha saltato l’amichevole di sabato scorso contro il Porto, sarebbe sul punto di firmare con la Dinamo Zagabria. Lo scrive il quotidiano francese “L’Equipe”. Simic, il cui contratto scadrà al termine di questa stagione e che ieri non si è presentato all’allenamento del Monaco, tornerebbe quindi al club che lo ha lanciato nel calcio che conta.

 

FLUMINENSE: PORTALUPPI
Renato Portaluppi torna sulla panchina della Fluminense. L’ex calciatore brasiliano, 46 anni, prende il posto dell’ex ct della Selecao Carlos Alberto Parreira, esonerato qualche giorno fa. Renato, con un passato non proprio esaltante da calciatore della Roma, aveva già allenato la “Flu” portandola alla finale di Copa Libertadores nel 2008.

 

FENERBAHCE: ANDRE’ SANTOS
Piaceva alla Juventus, sembrava a un passo dal Milan. Invece il destino di André Santos è marchiato Turchia. Il Fenerbahce ha infatti annunciato sul proprio sito internet di aver concluso positivamente la trattativa con il Corinthians per il laterale sinistro, acquistato insieme al compagno di squadra Cristian.

 

LIVORNO: DONOVAN
Il Livorno sta pensando di ingaggiare Landon Donovan, attaccante dei Los Angeles Galaxy, messosi in luce in Sud Africa durante la recente Confederations Cup. Intanto prosegue il dialogo con la Lazio sul possibile scambio Cribari-Pulzetti.

 

Fonte: Sportmediaset.it

Articolo   0 Commenti

CALCIO MERCATO

Inter: si riparte da Ranieri per il dopo Gasp.

Inter: si riparte da Ranieri per il dopo Gasp.   0

Dopo l'esonero di Gasperini, l'ex allenatore di Juventus e Roma ha messo la propria firma su un contratto biennale. Con lui arrivano i suoi quattro collaboratori: Capanna (preparatore atletico), Pellizzaro [...]