SUDAFRICA 2010:LIPPI TAGLIA GROSSO, ALTRO CHE RICONOSCENZA!!!
BASKET NBA-Il match della notte 18/5: Orlando Magic-Boston Celtics (gara 2)Precedente
TENNIS - MATCH DEL 19/05 - INCONTRO DEL GIORNO STARACE-KUBOTProssimo
Breaking News
  • Calcio Extra: i pronostici del 1° GiugnoSCOMMESSA AGEVOLE: CSD Rangers - Universidad de Conception Under 2,5 (1.69) CILE Palestino - Colo Colo gol (1.50) CILE Sligo Rovers - Shamrock  Rovers No Gol (1.72) IRL FH Hafnarfjordur - Vikingur 1 (1.26) [...]
  • Tennis, Open di Francia: i pronostici del 1° GiugnoErnests Gulbis - Roger Federer 2 (1.40) Jo Wilfried Tsonga - Novak Djokovic 2 (1.10) Milos Raonic - Marcel Granollers 1 (1.20) Garbine Muguruza - Pauline Permentier 1 (1.20) Ajla Tomljanovic - Carla Suarez [...]
  • Tennis, Open di Francia: i pronostici del 30 MaggioDaniela Hantuchova - Angelique Kerber 2 (1.25) Spears/Peya - Melzer/Melzer 1 (1.55) Coin/Mahut - Hradecka/Fyrstenberg 2 (1.40) Shvedova/Soares - Dellacqua/Murray 1 (1.60) Lim/Chardy - Johansson/Mannarino 1 (1.50) Chan/Mirniy - Mledenovic/Nestor 2 (1.40) Medina Guarrigues/Marrero - Cornet/Eysseric [...]

Azzeccare i pronostici è la nostra specialità

Sticky: SUDAFRICA 2010:LIPPI TAGLIA GROSSO, ALTRO CHE RICONOSCENZA!!!

Articolo   0 Commenti
Line Spacing+- AGrandezza testo+- Stampa articolo
Sticky: SUDAFRICA 2010:LIPPI TAGLIA GROSSO, ALTRO CHE RICONOSCENZA!!!

Dal rigore decisivo nella finale di Berlino al “taglio” nella seconda pre-lista di Marcello Lippi. In quattro anni è cambiato davvero tutto per Fabio Grosso, la cui esclusione è stata ufficializzata dal ct azzurro. Contrariamente a quanto previsto nei giorni scorsi, però, si passa non da 30 a 27 giocatori, ma da 30 a 28. L’altro ad essere escluso è stato lo juventino Candreva. Cosi’ il ct azzurro racconta la telefonata fatta al terzino della Juventus: “Mi e’ costato chiamare Grosso come mi e’ costato dover rinunciare a 14 dei 23 con i quali abbiamo passato momenti importanti in Germania. Lunedì l’ho chiamato, non sapete quanto mi sia dispiaciuto fare questa telefonata, ma ho ritenuto fare così e la faccio, per onestà intellettuale. Ho detto loro di non pensare mai che avrei fatto le convocazioni per per debito di riconoscenza”.

NIENTE RISERVE, LIPPI PRENDE TEMPO - Come avrete notato, contrariamente a quanto è accaduto per gli altri ct, Lippi non ha già fatto distinzioni tra lista ufficiale e riserve. La motivazione è presto servita. “Ho scelto di convocare 28 giocatori – ha dichiarato in conferenza stampa – e non 23+4 come era previsto perché voglio prendermi ancora 10 giorni di tempo per decidere”. Ad ogni modo, due riserve sembrano scontate: il portiere Sirigu e il centrocampista Cossu.

TOTTI RAPPORTO BELLO, BALOTELLI? NO COMMENT - Uno degli esclusi eccellenti, già da una settimana, è il capitano romanista. Una scelta della quale Lippi, come riporta l’agenzia Italpress, torna a parlare: “Con Totti ho avuto sempre un rapporto molto bello, molto serio, di grande stima. Sappiamo tutti delle difficoltà di Totti, ribadite anche dal suo allenatore, a giocare una partita ogni tre giorni. Con lui, poi, non ho parlato mai di Nazionale, ma lui mi ha sempre dato la sua disponibilità”. Diverso il discorso riguardante Balotelli: “Non parlo di giocatori che non sono qua, parlo di quelli che ci sono. La Nazionale è la squadra dei sogni e tutti devono sognarla, ma bisogna anche meritarsela con gli atteggiamenti, con periodi a certo livello”.

SENTO LO SCETTICISMO – “Ogni ct fa le scelte che crede – continua Lippi – e che, condivise o no, si basano sulle convinzioni tecniche e psicologiche, maturate durante l’anno. Percepisco lo scetticismo ed è per questo che chiedo un po’ di fiducia nei confronti di questi ragazzi che amano più di quanto crediate la Nazionale, ma anche nei confronti dell’allenatore e dello staff tecnico, altrimenti la cosa piu’ giusta per la Figc, che risparmierebbe anche soldi, sarebbe quella di non prendere un ct, basterebbe fare dei sondaggi e chiedere chi si vuole in porta, in difesa a centrocampo e così via”.

CONTO ALLA ROVESCIA - Il raduno è fissato per domenica sera a Torino, ma il ritiro si svolgerà nelle due settimane successive al Sestriere. La lista definitiva verrà comunicata il primo giugno, mentre tra tre giugno e cinque giugno si giocheranno le ultime due amichevoli: a Bruxelles contro il Messico e e a Ginevra contro la Svizzera. L’8 si parte per il Sudafrica.

LA LISTA DEI 28 PRE-CONVOCATI:

PORTIERI: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Marchetti (Cagliari), Sirigu (Palermo)

DIFENSORI: Bocchetti (Genoa), Bonucci (Bari), F. Cannavaro (Juventus), Cassani (Palermo), Chiellini (Juventus), Criscito (Genoa), Maggio (Napoli), Zambrotta (Milan)

CENTROCAMPISTI: Camoranesi (Juventus), Cossu (Cagliari), De Rossi (Roma), Gattuso (Milan), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Palombo (Sampdoria), Pepe (Udinese), Pirlo (Milan)

ATTACCANTI: Borriello (Milan), Di Natale (Udinese), Gilardino (Fiorentina), Iaquinta (Juventus), Pazzini (Sampdoria), Quagliarella (Napoli), Giuseppe Rossi (Villarreal).

Fonte – eurosport.it

Articolo   0 Commenti

CALCIO

Calcio Extra: i pronostici del 1° Giugno

Calcio Extra: i pronostici del 1° Giugno   0

SCOMMESSA AGEVOLE: CSD Rangers - Universidad de Conception Under 2,5 (1.69) CILE Palestino - Colo Colo gol (1.50) CILE Sligo Rovers - Shamrock  Rovers No Gol (1.72) IRL FH Hafnarfjordur - Vikingur 1 (1.26) [...]