Calcio Monday night: i pronostici del 16 Gennaio
Rugby: scommessa vincitrice finale 6 Nazioni 2012Precedente
Volley Maschile/Femminile: bene Trento e Busto, ko pesanti per Vibo Valentia e PesaroProssimo
Breaking News
  • Calcio Extra: i pronostici del 1° GiugnoSCOMMESSA AGEVOLE: CSD Rangers - Universidad de Conception Under 2,5 (1.69) CILE Palestino - Colo Colo gol (1.50) CILE Sligo Rovers - Shamrock  Rovers No Gol (1.72) IRL FH Hafnarfjordur - Vikingur 1 (1.26) [...]
  • Tennis, Open di Francia: i pronostici del 1° GiugnoErnests Gulbis - Roger Federer 2 (1.40) Jo Wilfried Tsonga - Novak Djokovic 2 (1.10) Milos Raonic - Marcel Granollers 1 (1.20) Garbine Muguruza - Pauline Permentier 1 (1.20) Ajla Tomljanovic - Carla Suarez [...]
  • Tennis, Open di Francia: i pronostici del 30 MaggioDaniela Hantuchova - Angelique Kerber 2 (1.25) Spears/Peya - Melzer/Melzer 1 (1.55) Coin/Mahut - Hradecka/Fyrstenberg 2 (1.40) Shvedova/Soares - Dellacqua/Murray 1 (1.60) Lim/Chardy - Johansson/Mannarino 1 (1.50) Chan/Mirniy - Mledenovic/Nestor 2 (1.40) Medina Guarrigues/Marrero - Cornet/Eysseric [...]

Azzeccare i pronostici è la nostra specialità

Calcio Monday night: i pronostici del 16 Gennaio

Articolo   0 Commenti
Line Spacing+- AGrandezza testo+- Stampa articolo
Calcio Monday night: i pronostici del 16 Gennaio

SERIE A

Napoli – Bologna             Lunedì 16 gennaio, ore 20.45
Siamo curiosi di verificare come continuerà il campionato del Napoli. A nostro avviso, la compagine campana, che giovedì ha centrato la qualificazione ai quarti di Coppa Italia, è tra le più attrezzate del lotto: l’autorevolezza con cui Maggio e compagni hanno sbancato il Barbera ha rafforzato la nostra convinzione.
Il Bologna ha cominciato bene il 2012. Superando con merito il Catania, l’undici emiliano, che ha ritrovato il vero Di Vaio, ha raddoppiato il vantaggio sulla zona retrocessione: tra i ragazzi di Pioli e la coppia Novara/Cesena ora ci sono 6 lunghezze.
Azzurri e rossoblu hanno scritto la storia del calcio italiano: quello del San Paolo è un Monday Night con i fiocchi.
Il pronostico? Dopo quanto sostenuto in avvio di presentazione, non possiamo che scegliere la banda Mazzarri: tra le mura amiche, i campani hanno messo ko squadre del calibro di Milan, Manchester City, Udinese e Villareal.
Pronostico 1  (1,34)

SERIE B

Pescara – Verona           Lunedì 16 gennaio, ore 20.45
Grande scontro al vertice nel posticipo del lunedì. Si trovano di fronte le squadre che finora hanno dimostrato il miglior gioco del torneo e il più spettacolare.
Il Pescara ha il miglior attacco con 43 gol realizzati, ma la sua difesa è da playout; il Verona chiude meglio in difesa ed è più equilibrato nell’assetto tattico: ha conquistato 11 risultati utili consecutivi dei quali solo 2 pareggi. Da questi semplici elementi si può capire la portata dell’evento.
Tanto per avere un riferimento utile ci aggrappiamo alla legge dei grandi numeri: dopo una sequenza positiva così lunga possiamo dire che gli scaligeri sono più a rischio di sconfitta rispetto ai padroni di casa. Ci rendiamo conto che è poca cosa come contenuto, però si può capire che l’incertezza nel prevedere il risultato finale è tanta.
Aggiungiamo la stanchezza e lo stress per la partita infrasettimanale di Coppa Italia a Roma contro la Lazio, persa in maniera spettacolare (3-2) da parte del Verona.
Puntiamo sul Pescara, ben consci che la partita è da tripla.
Pronostico: 1   (2,00)
LEGA PRO 1B
Portosummaga – Siracusa                     Lunedì 16 gennaio, ore 20.45
Posticipo di lusso nel girone B.
La terza forza del campionato ospita la prima della classe, che la precede di 2 lunghezze.
Imbattuto da 6 turni, il Portosummaga ha cominciato alla grande il 2012: trascinata da Corazza, che grazie alla tripletta segnata domenica ha agganciato Godeas in vetta alla classifica dei marcatori, la compagine veneta si è imposta 4-1 sul campo del Pergocrema.
Avvio d’anno senza gol, invece, per il Siracusa.
Nonostante l’appoggio del pubblico amico, l’undici di Sottil, al nono risultato utile consecutivo, non è risucito a superare la resistenza del Latina.
All’andata i siciliani si imposero di misura.
In un match da 1X, alla fine abbiamo puntato sulla rivincita dei ragazzi di Rastelli.
Pronostico 1     (2,45)
PREMIER LEAGUE

Wigan – Manchester City                      Lunedì 16 gennaio, ore 21
Scenderà in campo sapendo il risultato delle inseguitrici il City capolista, reduce da un doppio ko nelle coppe inglesi.
In FA Cup è infatti arrivata l’eliminazione per mano dei cugini Red Devils, mentre in Carling Cup è stato il Liverpool ad imporre alla squadra degli sceicchi la sconfitta nel match di andata.
FA Cup amara anche per il Wigan, eliminato dallo Swindon dello scatenato Paolino Di Canio anche se per i padroni di casa l’attenzione deve essere obbligatoriamente rivolta al campionato dove la permanenza nella massima categoria è a fortissimo rischio.
Il Wigan rimane una formazione piuttosto indecifrabile che può passare facilmente da fragorose cadute ad inaspettati exploit.
Di ciò deve essere consapevole la compagine guidata da Mancini che, per come si sta evolvendo la situazione, o vince la Premiership o dovrà cercarsi un’altra squadra la prossima estate.
Pur consapevoli dell’imprevedibilità della truppa di Martinez, ci aspettiamo una reazione da parte della prima della classe che dovrebbe essere sufficiente a conquistare i tre punti.
Pronostico 2     (1,42)

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.
Articolo   0 Commenti

CALCIO

Calcio Extra: i pronostici del 1° Giugno

Calcio Extra: i pronostici del 1° Giugno   0

SCOMMESSA AGEVOLE: CSD Rangers - Universidad de Conception Under 2,5 (1.69) CILE Palestino - Colo Colo gol (1.50) CILE Sligo Rovers - Shamrock  Rovers No Gol (1.72) IRL FH Hafnarfjordur - Vikingur 1 (1.26) [...]