Cueno si aggiudica la Coppa Italia
8° turno - Volley Femminile: i risultati!Precedente
Il GranPremio di Roma non si farà, ora si punta alle  Olimpiadi del 2020Prossimo
Breaking News

Azzeccare i pronostici è la nostra specialità

Cueno si aggiudica la Coppa Italia

Articolo   0 Commenti
Line Spacing+- AGrandezza testo+- Stampa articolo

La Bre Banca Lanutti Cuneo conquista dinanzi ad un PalaOlimpia gremito con 5.500 spettatori la Coppa Italia battendo con un secco 3-0 la corazzata Itas Diatec Trentino. Non c’è stata quasi mai partita visti parziali dei set (25-17; 25-19; 25-22) se non nell’ultimo conclusosi per 25-22. La maggior determinazione degli uomini di Giuliani hanno colto impreparati quelli di Radostin che forti del successo recente in campionato credevano di avere la partita in pugno ma così non è stato.

Tra tutti si è distinto l’espertissimo palleggiatore serbo Nikola Gerbic a cui è andato anche il Trofeo Sustenium in quanto migliore della partita. Come sempre capitan Wijsmans non si è risparmiato facendo valere la sua presenza in attacco e a muro. Nulla ha potuto il povero Sala contro il compagno di nazionale e avversario Gigi Mastrangelo che si è rivelato davvero inarrestabile nei primi tempi come in battuta. A fine gara coach Alberto Giuliani ha voluto manifestare tutto il suo entusiasmo per il trofeo ottenuto ma ancor di più per il posto nell’Europa che conta: “E’ una sensazione bellissima e lo è per due motivi: abbiamo vinto la Coppa Italia e ci siamo assicurati un posto alla prossima Champions League. Quella di oggi è stata una prestazione maiuscola”.

La maggior determinazione è stata il fulcro della partita che ha permesso ai ragazzi di Cuneo di aver un approccio alla partita diverso da quello che ci si attendeva, cosa condivisa anche da Birarelli, atleta dell’Itas Diatec Trentino: “Loro sono scesi in campo con un approccio decisamente migliore rispetto al nostro. Hanno battuto meglio e ricevuto altrettanto bene i nostri servizi e questo ha fatto sì che acquistassero una maggiore sicurezza. Hanno giocato meglio di noi e si sono meritati questa vittoria”.

Articolo   0 Commenti

ALTRO

Tennis, WTA/ATP Masters Miami – ATP Barranquilla: i pronostici del 26 Marzo

Tennis, WTA/ATP Masters Miami – ATP Barranquilla: i pronostici del 26 Marzo   0

Dominika Cibulkova - Agnieszka Radwanska 1 (1.72) Carolina Wozniacki - Na Li 2 (1.35) Andy Murray - Novak Djokovic 2 (1.25) Roger Federer - Kei Nishikori 1 (1.15) Alejandro Falla - Eduardo Schwank 1 [...]