Strategia Poker Cash Game: Giocare da posizione UTG
Vuelta: le quote dopo una settimana. Vincenzo Nibali grande favoritoPrecedente
Scommesse Tennis: in campo le azzurre Errani, Vinci e Schiavone, favorite Li Na e WozniackiProssimo
Breaking News
  • Calcio Extra: i pronostici del 1° GiugnoSCOMMESSA AGEVOLE: CSD Rangers - Universidad de Conception Under 2,5 (1.69) CILE Palestino - Colo Colo gol (1.50) CILE Sligo Rovers - Shamrock  Rovers No Gol (1.72) IRL FH Hafnarfjordur - Vikingur 1 (1.26) [...]
  • Tennis, Open di Francia: i pronostici del 1° GiugnoErnests Gulbis - Roger Federer 2 (1.40) Jo Wilfried Tsonga - Novak Djokovic 2 (1.10) Milos Raonic - Marcel Granollers 1 (1.20) Garbine Muguruza - Pauline Permentier 1 (1.20) Ajla Tomljanovic - Carla Suarez [...]
  • Tennis, Open di Francia: i pronostici del 30 MaggioDaniela Hantuchova - Angelique Kerber 2 (1.25) Spears/Peya - Melzer/Melzer 1 (1.55) Coin/Mahut - Hradecka/Fyrstenberg 2 (1.40) Shvedova/Soares - Dellacqua/Murray 1 (1.60) Lim/Chardy - Johansson/Mannarino 1 (1.50) Chan/Mirniy - Mledenovic/Nestor 2 (1.40) Medina Guarrigues/Marrero - Cornet/Eysseric [...]

Azzeccare i pronostici è la nostra specialità

Strategia Poker Cash Game: Giocare da posizione UTG

Articolo   0 Commenti
Line Spacing+- AGrandezza testo+- Stampa articolo
Strategia Poker Cash Game: Giocare da posizione UTG

In questo articolo  andremo a capire come giocare da Under The Gun nei tavoli da poker cash game, con quale range di mani entrare in gioco e quali invece evitare di giocare da questa posizione, sempre molto scomoda.  

L’UTG è la posizione subito dopo i bui. Questo è il primo giocatore a parlare prima del flop e parlerà subito dopo i blinds postflop. E’ scontato dire che non è una bella posizione da cui giocare, perchè giocare fuori posizione è molto più difficile rispetto al gioco in posizione, quindi dovremmo cercare di limitare molto il range di mani. Io consiglio di giocare il 12%-14% delle mani, quindi un range plausibile è:

-Coppie da 44 in su

-Tutti i suited Broadway come ATs, KTs, JTs

-AJo+ e KQo, se I giocatori dietro di me sono aggressive posso foldare AJo e KQo.

-Carte Suited medie come 78s, 89s, 9Ts (stai lontano da SC con gap come 8Ts)

Eviterei di giocare A-10 da UTG perchè il nostro range percepito dagli altri giocatori è molto forte e folderanno quasi sempre Ax che dominiamo, mentre ci chiameranno con mani che dominano la nostra. Questo causa eccessive reverse implied odds.

Puoi sicuramente espandere il tuo range con più mani speculative quando aumenti il tuo livello di gioco, questo è un buon punto di partenza. Quanto devi giocare tight o aggressivo dipende da quanto sono forti e aggressivi gli avversari dietro di te e quanto sono forti i giocatori sui blinds.

Quando hai un giocatore veramente forte dietro di te, gioca più chiuso. Loro possono fare 3bet spesso oppure fare floating alle tue c-bet al flop, quindi sarà più difficile estrarre valore dalle tue mani forti e sarà difficile avere uno showdown economico. Con giocatori deboli e aperti dietro puoi aprire con più mani. Suited connector medi come 89s, 78s sono buone per poter sfruttare il loro potenziale di draw e sono facili da giocare postflop quando il tuo avversario non ti mette molta pressione e puoi completare un progetto economicamente.

Fish sui blinds. Quando ci sono grossi fish sui bui che possono chiamare raise preflop molto facilmente, dovresti aprire il tuo range di raise preflop e includere mani come A5s, K7s, Q8s e J9s. A meno che i giocatori dopo di te sono veramente aggressivi e 3bettando spesso, è buono rischiare di giocare OOP (fuori posizione) contro di loro e avere una chance di giocare contro il fish in posizione. La maggior parte del tuo guadagno verrà dai pessimi giocatori, così dovresti cercare di giocare spesso contro questi. Poiché la maggior parte dei fish sono passivi e raramente ti mettono pressione, è difficile commettere errori contro di loro.

Articolo   0 Commenti