tennis, buenos aires, memphis, finale, singola, scommesse, pronostici, ferrero, ferrer, isner, querrey, precedenti, 21, 22, febbraio, 2010, match del giorno
BASKET NBA: la multipla della notte del 21/2Precedente
CALCIO - CHAMPIONS LEAGUE - Aspettando Inter-Chelsea, Ancelotti alla disperata ricerca di un terzino...Prossimo
Breaking News
  • Calcio Extra: i pronostici del 1° GiugnoSCOMMESSA AGEVOLE: CSD Rangers - Universidad de Conception Under 2,5 (1.69) CILE Palestino - Colo Colo gol (1.50) CILE Sligo Rovers - Shamrock  Rovers No Gol (1.72) IRL FH Hafnarfjordur - Vikingur 1 (1.26) [...]
  • Tennis, Open di Francia: i pronostici del 1° GiugnoErnests Gulbis - Roger Federer 2 (1.40) Jo Wilfried Tsonga - Novak Djokovic 2 (1.10) Milos Raonic - Marcel Granollers 1 (1.20) Garbine Muguruza - Pauline Permentier 1 (1.20) Ajla Tomljanovic - Carla Suarez [...]
  • Tennis, Open di Francia: i pronostici del 30 MaggioDaniela Hantuchova - Angelique Kerber 2 (1.25) Spears/Peya - Melzer/Melzer 1 (1.55) Coin/Mahut - Hradecka/Fyrstenberg 2 (1.40) Shvedova/Soares - Dellacqua/Murray 1 (1.60) Lim/Chardy - Johansson/Mannarino 1 (1.50) Chan/Mirniy - Mledenovic/Nestor 2 (1.40) Medina Guarrigues/Marrero - Cornet/Eysseric [...]

Azzeccare i pronostici è la nostra specialità

TENNIS-I MATCH DEL GIORNO 21/2: Querrey-Isner e Ferrer-Ferrero

Articolo   0 Commenti
Line Spacing+- AGrandezza testo+- Stampa articolo

Querrey-Isner – il ns prono 2 (2.20) – set betting 1-2 (4.50)

Ferrer-Ferrero – il ns prono 2 (2.25) – set betting 1-2 (5.00)

In una domenica di finali Atp, proponiamo ben due match del giorno. Gli incontri selezionati per voi sono la finale dell’ Atp 500 di Memphis e la finale dell’ Atp 250 di Buenos Aires. Si tratta di due derby. Il primo è quello tutto americano di Memphis dove scenderanno in campo i giovani Sam Querrey (n°31 Atp) e John Isner (n° 25 Atp). A Buenos Aires invece il derby sarà spagnolo e molto caliente. Si sfidano infatti David Ferrer (n°19 Atp) e Juan Carlos Ferrero (n°22 Atp). La cosa incredibile di questa settimana è che anche la finale di Marsiglia è un derby, quello tra Benneteau e Llodra.

 

Partiamo comunque dal match di Memphis. Molto stranamente, si tratta di un match inedito, cosa anomala, visto che i due tennisti americani sono cresciuti a braccetto frequentando gli sessi tornei, ma nemmeno nei tornei minori c’è traccia di un loro incontro. Si tratta di un match tra colossi, visto che Isner misura 206 cm di altezza e Querrey sfiora i 2 metri.

 

Isner è al momento al top della sua carriera, la posizione numero 25 che occupa in carriera è il suo best ranking, inoltre si presenta a questo incontro con un parziale formidabile in stagione di 12 vittorie ed una sola sconfitta (contro Murray agli ottavi dell’ Australian Open). Isner potrebbe dunque bissare il successo di Auckland, primo successo Atp in carriera.

 

Querrey invece ha giocato due tornei in più, raccogliendo molto meno. Nel mese di gennaio, ha giocato male ed ha collezionato 3 primi turni. Ritrovato il cemento americano, ha raggiunto la semifinale a San Jose la scorsa settimana ed ora si propone per il successo a Memphis. Per lui dunque ci sono 7 vittorie e 4 sconfitte in stagione sinora.

 

Querrey potrebbe arrivare alla finale leggermente più stanco, viste le due settimane di fila di gioco, e forse anche più appagato, vista la vittoria in quarti su Andy Roddick. E’ anche vero che ha dimostrato di essere davvero a suo agio sul cemento americano (l’anno scorso ha conquistato due titoli (Los Angeles e Las Vegas). Isner però è al top della sua carriera e molto in fiucia. Per noi si tratta di un match alla pari e tiratissimo. Prendiamo Isner perchè sfavorito!!!

Passiamo ora al derby spagnolo e terraiolo, quello tra Ferrer e Ferrero. In questo caso i precedenti ci sono e sono ben 6. La serie è dominata da Ferrer, che si è imposto 5 volte. L’ unico successo di Ferrero risale al 2005 sul cemento del Canada. I precedenti su terra, risalgono entrambi al 2006, quando Ferrer si impose a Monte Carlo e ad Amburgo.

 

Ferrer, in questo torneo sinora, non ha perso nemmeno un set, vincendo addirittura due match nella giornata di ieri, a causa del programma slittato di un giorno per la pioggia. Ferrer in questo modo ha portato il suo bottino personale ad 8 vittorie in stagione e ha perso in 3 occasioni.

Per Ferrero invece le vittorie in stagione sono 9, tutte su terra battuta. Dopo due uscite al primo turno in tornei sul cemento, infatti, l’ ex n°1 del mondo, si è aggiudicato il titolo a Costa do Sauipe, ed è pronto a bissarlo immediatamente questa settimana.

Di certo sarà una lotta da terra rossa classica. Ferrer ha sete di vittorie, Ferrero sembra tornato ad ottimi livelli. Un pronostico è davvero difficile farlo. Come per la finale di Memphis, crediamo si tratti di uno scontro alla pari…prendiamo lo sfavorito…e allora forza Ferrero!!!

Articolo   0 Commenti

TENNIS-NOTIZIE

Tennis – Barclays World Tour Finals: i pronostici del 22 Novembre

Tennis – Barclays World Tour Finals: i pronostici del 22 Novembre   0

Come mancare il rush finale dell'importantissimo Barclay World Tour Finals Maschile. Scenderanno in campo i top dei top del tennis internazionale. Pronostichiamo una successo quasi scontato per il transalpino Jo [...]